Swing il software gestionale

Swing è il software gestionale studiato appositamente per soddisfare tutte le esigenze della cantina, della distilleria e dei produttori di liquori e qualsiasi altro prodotto che impiega materie prime alcoliche.

SWING soddisfa ogni esigenza di tipo contabile, amministrativo e gestionale.

Le principali funzionalità su cui si basano le distinte evoluzioni sono le seguenti:

  • Area Commerciale: il programma prevede l’archiviazione veloce di ordini clienti e conferme d’ordine.
  • Area Vendite: ed elaborazione statistiche: l’area dedicata alle vendite coinvolge il ciclo attivo, a partire dall’emissione del documento di accompagnamento della merce (DDT o Fattura accompagnatoria). Il programma offre un ventaglio nutrito di stampe ed elaborazioni completamente parametrizzabili da parte dell’utente e che sfociano nell’analisi di statistiche.
  • Gestione Agenti: la Gestione Provvigioni consente il calcolo dell’importo di provvigione sulle vendite da liquidare agli agenti e fornisce periodicamente informazioni sulle provvigioni spettanti e su quelle maturate.
  • Gestione Magazzino: il modulo riceve automaticamente lo scarico delle giacenze dai documenti di accompagnamento (es: DDT o fatture accompagnatorie) ed il carico dai documenti che accompagnano la merce in entrata (es: fatture accompagnatorie). Prevede delle videate appositamente riservate all’inserimento di tutte le altre movimentazioni di magazzino. Sono disponibili vari reports che permettono un monitoraggio costante delle giacenze di magazzino.
  • Gestione Acquisti: l’area Acquisti raccoglie tutte le attività essenziali per la generazione dell’ ordine di acquisto e la gestione di più listini fornitore a fronte dello stesso articolo. All’entrata della merce con la procedura di evasione, direttamente dall’ordine fornitore confermato, è possibile generare i movimenti di carico a magazzino ed archiviare il documento di accompagnamento. La fattura del fornitore può nascere dall’evasione dei DDT, garantendo, in questo modo, un controllo puntuale con le condizioni pattuite nell’ordine confermato. La contabilizzazione delle fatture di acquisto è un passaggio automatico.
  • Area Contabilità, Gestione dei crediti, Rischio clienti…: l’area contabile consente di gestire tutte le esigenze di contabilità (contabilità ordinaria, contabilità semplificata, contabilità in regime agricolo) nel pieno rispetto della normativa civilistica e fiscale (Primanota, Piano dei Conti, Libro giornale, Libri IVA, Partitario clienti e fornitori, Bilanci d’esercizio in vari formati,…).

Per meglio rispondere alle diverse esigenze del settore, il software segue due distinte evoluzioni: evoluzione cantina ed evoluzione distilleria.

Evoluzione Cantine: versione di Swing verticalizzata per creare un software gestionale specifico per il settore vitivinicolo
Evoluzione Distillerie: versione di Swing verticalizzata per creare un software gestionale specifico per il settore distillati, liquorifici e depositi fiscali