I servizi di Spazio Informatico

AVVIO E CONFIGURAZIONE SOFTWARE

Offriamo la nostra ventennale esperienza per permettere alle aziende un avvio efficace e veloce dei nostri software. In particolare ci prendiamo cura di:

  • definire la struttura organizzativa di ogni singolo progetto
  • analizzare ed effettuare la migrazione da qualsiasi programma gestionale dei principali archivi anagrafici
  • definire piani di avvio e formazione programmati e condivisi, per ridurre al minimo i costi di formazione garantendo un ottimale apprendimento.

ASSISTENZA PROFESSIONALE E PUNTUALE

La nostra azienda si avvale di personale altamente qualificato per risolvere ogni problematica di natura fiscale, procedurale e normativa.

Forniamo il servizio di Problem -Solving in tempo reale nelle seguenti modalità:

  • via mail
  • telefono
  • in collegamento remoto
  • presso le aziende
  • presso i nostri uffici.

Garantiamo risposte in giornata, massimo entro 24 ore e per le richieste di assistenza “urgenti” forniamo risposte immediate in tempo reale.
Siamo costantemente attenti a migliorare i nostri servizi di assistenza e di supporto agli utenti.

AGGIORNAMENTI SOFTWARE

Garantiamo aggiornamenti periodici per:

  • variazioni normative
  • migliorie operative
  • miglioramenti tecnici e sistemistici.

PERSONALIZZAZIONI SOFTWARE

Analizziamo attentamente le vostre esigenze e sviluppiamo soluzioni progettate su misura per la vostra azienda.

CONSULENZA E ASSISTENZA NORMATIVA

Forniamo supporto e consulenza in ambito normativo e fiscale per tutto ciò che riguarda il settore delle accise sugli alcolici ed il settore vitivinicolo
Ai nostri clienti garantiamo un servizio di assistenza e consulenza altamente qualificato e professionale al fine di supportarli durante l’utilizzo dei nostri programmi ed in tutte le attività connesse all’uso del servizio telematico:

  • nella compilazione dei modelli ministeriali previsti da ICQRF e Azienda delle Dogane per l’avvio di nuovi depositi fiscali;
  • Acquisizione delle credenziali di accesso al servizio telematico;
  • Acquisizione dei certificati necessari per accedere al servizio telematico;
  • Acquisizione delle credenziali di firma digitale per la firma dei messaggi da inviare al servizio telematico;
  • Accesso all’ambiente di prova e reale del servizio telematico;
  • Trasmissione dei messaggi al servizio telematico;
  • Interrogazione dell’ambiente delle notifiche EMCS;
  • Importazione dei messaggi ricevuti nell’ambiente notifiche EMCS;
  • Prelievo, verifica e interpretazione degli esiti di controllo dei flussi inviati.

CENTRO DI SUPPORTO

Poniamo molta attenzione a rendere efficiente l’operatività quotidiana di ogni singolo utente che utilizza i nostri software. Per questo motivo forniamo:

  • Manuali d’uso costantemente aggiornati
  • Manuali operativi per interagire con i siti di ICQRF e Dogane
  • Manuali operativi per le periodiche operazioni di chiusura esercizio

Partecipiamo a vari corsi di formazione, sia fiscale sia tecnica.

FORMAZIONE E CONVEGNI INFORMATIVI

Forniamo un servizio di formazione personalizzato presso le aziende ed organizziamo meeting di confronto su novità e contenuti comuni di approfondimento.