Gestione movimenti e lavorazioni

Hydra è progettato e sviluppato per documentare tutte le lavorazioni inerenti la produzione e l’impiego di prodotti alcolici soggetti ad accisa e per archiviare tutti i movimenti inerenti il commercio degli stessi prodotti alcolici, dei distillati e liquori, del vino e della birra.

Applicando una semplice operatività abbinata a videate user-friendly, l’utente è in grado di gestire tutte le informazioni necessarie per ottenere automaticamente la stampa dei registri e per soddisfare gli obblighi derivanti dalla telematizzazione della contabilità accise e del DAA.

Tutta la movimentazione è gestita sia in litri idrati sia in litri anidri e viene completamente demandato al programma il calcolo degli importi accisa e dei vincoli cauzionali.

Il programma permette una gestione completa di tutti i prodotti alcolici movimentati all’interno di un deposito fiscale e si prefigge l’obiettivo di soddisfare le seguenti principali esigenze:

  • ottenere la stampa dei registri fiscali su moduli vidimati e su carta bianca
  • determinare l’importo di accisa da versare periodicamente allo Stato
  • determinare la situazione delle garanzie prestate
  • monitorare le giacenze dei vari prodotti e contrassegni di Stato
  • ottenere la generazione dei tracciati necessari per l’invio telematico dei dati contabili richiesti dall’Agenzia delle Dogane (D.L. n. 262 del 03/10/2006 e successiva Determinazione Direttoriale n. 1495/UD del 26/09/2007)
  • gestire tutti i messaggi previsti con la telematizzazione del DAA.

Hydra è un prodotto MULTIUTENTE e MULTIDEPOSITO. Quindi può essere installato sia su una singola postazione lavoro sia su una rete di PC, centralizzando gli archivi sul Server.

Grazie alla ventennale esperienza nel settore degli alcolici e delle accise, lo staff di Spazio Informatico offre in abbinata al programma un servizio di assistenza e consulenza altamente qualificato e professionale, anche in modalità remota accorciando così le distanze.

Per tutti questi motivi Hydra è attualmente utilizzato, con profitto e soddisfazione, dalle principali distillerie, opifici di trasformazione e operatori professionali dislocati in tutti il territorio nazionale.