Gestione Vigneti

Partendo dalla definizione degli archivi di base (vigneti, modello B1, prodotti fitosanitari, varietà uve e tipologie vino) si procede con la rilevazione delle operazioni colturali e dei trattamenti effettuati in vigneto, per giungere all’elaborazione che fornisce:

  • La scheda colturale in ordine cronologico.
  • Il quaderno di campagna con controllo automatico degli utilizzi e del relativo intervallo di tempo tra trattamenti consecutivi.
  • La scheda di magazzino di ogni singolo prodotto impiegato.
  • La tracciabilità di tutti i trattamenti e lavorazioni effettuate nelle varie annate, sin dalla nascita del singolo appezzamento.
  • L’analisi dei costi che hanno inciso nella coltivazione dei vigneti e raccolta dell’uva, utile per valutare eventuali impieghi alternativi di prodotti fitosanitari, coadiuvanti o materiali di consumo e permettere all’azienda di ottimizzare i costi a fronte di un incremento qualitativo dell’uva ottenuta.

Attraverso la gestione automatica dei registri di cantina e di vinificazione, effettuata dal Quaderno di Campagna, è poi possibile scaricare report dettagliati e completi di informazioni classificabili.

Per avere maggiori informazioni sul Quaderno di Campagna ed il relativo software, contattaci: ti risponderemo fornendoti i dettagli richiesti e potrai fissare un appuntamento informativo con un nostro esperto.