Ampelide Acetifici

Ampelide nasce per le cantine ed è apprezzato anche dagli acetifici perché rappresenta la soluzione ideale per archiviare tutte le lavorazioni e monitorare la tracciabilità di produzione richiesta dagli enti certificatori, rispettando così le normative del settore.

Ampelide prevede un monitoraggio costante di tutte le lavorazioni attuate per ottenere gli aceti balsamici, dall’acquisto del mosto alla vendita del prodotto confezionato e certificato.
Con Ampelide si stampano con facilità i registri richiesti dagli enti certificatori e con un semplice click si effettua l’invio del flusso telematico al portale ministeriale.

Di seguiti riportiamo le principali funzionalità:

Lavorazioni
Mappa dei locali di produzione con il dettaglio dei vasi vinari, gestione delle varie tipologie di mosto, miscelazioni, assemblaggi, diluizioni, travasi, schede tagli di produzione, gestione certificazioni, gestione Impegni, analisi costi.

Tracciabilità
Gestione partite prodotti in assemblaggio ed in maturazione, gestione lotti materie prime, gestione lotti di prodotto confezionato, archiviazione documenti di acquisto in formato PDF, rintracciabilità del prodotto venduto, tracciabilità di tutte le lavorazioni: dagli assemblaggi alla maturazione in legno.

Report
Scheda assemblaggio SL, Scheda assemblaggio PF, Scheda Qualità, Scheda Idoneità pre certificazione, Registro di Commercializzazione.

Maturazione
Gestione vasi vinari, archiviazione attività di maturazione, stampa dettaglio maturazione dei prodotti stoccati in contenitori di legno, controllo maturazioni per lotto.

Biologico
Gestione Certificati Bio per fornitore, Registro Bio degli acquisti, Registro Bio delle lavorazioni, Registro Bio degli Imbottigliamenti, Registro Bio delle vendite.

Sian
Invio dei dati al SIAN delle operazioni richieste dal MIPAAF