AMPELIDE il software per la cantina

Ampelide è la soluzione ideale per gestire tutti i flussi organizzativi e produttivi tipici di una cantina, rispettando le esigenze e le normative del settore.

Ampelide permette di analizzare la tracciabilità del prodotto, dal conferimento dell’uva in cantina sino all’imbottigliamento, al fine di determinare il costo effettivo di ogni singola produzione, aumentando così la redditività dell’azienda.
Con Ampelide si gestisce con facilità l’invio al SIAN di tutte le operazioni di cantina ed è ancora possibile stampare i singoli registri di cantina su fogli bianchi formato A4.
Per la vendita di vino sono gestiti i documenti MVV ed e-AD, sia dal punto di vista cartaceo sia dal punto di vista telematico come richiesto dal MIPAAF e dall’Agenzia delle Dogane.
Anche le attività ed i trattamenti effettuati in vigneto si possono registrare con facilità al fine di ottenere la stampa del quaderno di campagna.

A chi si rivolge:

  • Cantine
  • Depositi Fiscali
  • Consulenti vitivinicoli
  • Enologi
  • Acetifici

Funzionalità:

Appezzamenti propri e di terzi, modello B1 e unità vitate, operazioni colturali, trattamenti, concimazioni, analisi fenologiche, dati climatici, analisi terreno, quaderno di campagna, registri per la certificazione biologica, analisi costi di campagna.
Partite, lotti imbottigliamento, tracciabilità di campagna e di cantina, rintracciabilità del venduto, HACCP.
Alla soluzione stand-alone abbiamo aggiunto la versione CLOUD per chi desidera operare da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet o smartphone).
Mappa, vasi vinari, carico uve, vinificazione, lavorazione frizzanti e spumanti, travasi, tagli, attività di cantina, fascette DOCG, microfiltrazione, analisi organolettiche e microbiologiche, certificazioni vini DOC, gestione e stampa MVV, gestione e stampa DOCO, analisi costi di cantina.
Archiviazione, manutenzione e stampa DAA Telematico (e-AD), gestione messaggi EMCS, gestione rapporto di ricezione, tabella accise Paesi CEE, stampa e telematizzazione registro accise, storico dei flussi inviati.
La verticalizzazione di Ampelide per accompagnare durante tutte le lavorazioni eseguite in acetificio, dal mosto all’aceto Balsamico.
Invii al SIAN, Stampa dei Registri imbottigliato, commercializzazione, vinificazione, lavorazione Frizzanti, lavorazione Spumanti, dolcificazione, MCR, tagli, altri registri di cantina.
Ordini fornitore, magazzino, ordini cliente, DDT, fatture, corrispettivi, statistiche di vendita, rintracciabilità per lotto, contabilità fiscale completa, gestione IVA in regime agricolo.